Biografia Roberto

« Older   Newer »
  Share  
sossiLive
view post Posted on 29/11/2007, 13:11




Roberto Calabrese nasce a Napoli il 12 Maggio 1986 sotto il segno del toro! E' il secondo di tre fratelli di cui il più grande il cantente Ivan e il più piccolo Alessandro!

si diploma come Perito Capotecnico Informatico nell’anno 2005 presso l’I.T.I.S. F. Giordani di Napoli. nel 2002 – 2005 svolge una Scuola triennale di TEATRO e di RECITAZIONE a Napoli; si trasferisce a Roma e studia nella migliore accademia italiana: l' ACCADEMIA NAZIONALE D’ARTE DRAMMATICA “SILVIO D’AMICO” di ROMA ; non si accontenta mai della sua preparazione artistica e svolge una serie di corsi come: Corso di IMPROVVISAZIONE diretto da ROSA MASCIOPINTO; Stage di TRANING; MOVIMENTO SCENICO DANZA diretto dal maestro STEFAU GABOR DIRETTORE DEL TEATRO NAZIONALE D’UNGHERIA; Corso di TEATRO COMICO RECITAZIONE diretto da ANNA MARCHESINI; Corso di EDUCAZIONE ALLA VOCE RECITAZIONE diretto dal maestro PAOLO GIURANNA; Corso di COMBATTIMENTO SCENICO ACROBATICA SCHERMA diretto dal maestro FRANCESCO MANETTI; Corso di ESPRESSIONE CORPOREA DANZA diretto da MONICA VANNUCCHI; Corso di CANTO diretto da CLAUDIA ASCHELTER; Corso di DOPPIAGGIO diretto dal maestro MARIO MALDESI; Corso di WORKSHOP MASCHERA E CORPO IMMAGINARIO COMMEDIA DELL’ARTE TRANING diretto dal maestro MICHELE MONETTA; è dall'età di 9 anni che fa teatro TEATRO debuttando nella magnifica commedia ”MISERIA E NOBILTA’” di E. Scarpetta, nel ruolo del piccolo “Peppeniello"; di seguito lavora spessissimo interpretando ALTRE COMMEDIE DI AUTORI NAPOLETANI a livello dilettantistico; decide quindi di sperimentare in modo serio e professionale il teatro, e si dedica in maniera più continua a studiare e a interpretare: ”LA MORTE DI CARNEVALE” di E. Scarpetta; “NON E’ MIO FIGLIO” da Pirandello ; ”ATTORI IN BUONA FEDE” di Marivaux ; ”LA MORSA” di Pirandello ; ”LA PALLA AL PIEDE” di Georges Feydeau; “GIROTONDO”di Arthur Schnitzler ; “COME SI RAPINA UNA BANCA” di FAYAD SAMY; “ORESTE” di VITTORIO ALFIERI regia MARIO FERRERO; “ANTIGONE”, di SOFOCLE regia di GIOVANNI SCACCHETTI; “RUMORS” di NEIL SIMON regia di VALENTINO VILLA; “LE TRACHINIE” di SOFOCLE regia di PAOLO GIURANNA; “VISITA DI CONDOGLIANZE” di ACHILLE CAMPANILE regia di ANNA MARCHESINI; quindi decide di allargare i suoi obiettivi, lavorando in TV, e interpreta ruoli chiave in due puntate della fiction : LA SQUADRA regia di Stefano Amatucci (RAI TRE); LA SQUADRA regia di BRUNO NAPPI (RAI TRE); successivamente ha la fortuna di lavorare con un grande artista che anni prima si diplomò nella sua stessa accademia , LA "SILVIO D'AMICO" : SERGIO CASTELLITTO, interpretando il FILM-CORTOMETRAGGIO “SONO IO” regia di SERGIO CASTELLITTO con MONICA GUERRITORE , KATY SANDES e altri interpreti ; ma, mentre si dedica alla sua carriera, si interessa al volontariato e cerca di sfruttare le sue capacità artistiche a favore dei bambini disabili (idea che gli è venuta anche dal fatto che la madre lavora per i disabili come psicomotricista). svolge così VOLONTARIATO, presso associazioni per disabili, come animatore e TEATRO-TERAPIA!
Roberto lo vedremo nella sua prima apparizione televisiva, come protagonista in "Carabinieri 7" la prossima stagione!
Il 6 Aprile, Roberto si diploma all'Accademia di arte drammatica "Silvio D'Amico" di Roma.
Adesso è sul set che lo vedrà protagonista ella parte di un camorrista "o' geometra", che tratta il caso Siani. Un film con la regia di Marco Risi.
Il 6 Ottobre 2008 è co-conduttore nel programma "Cominciamo bene prima" con Pino Stromboli e Paola Pessot. Un'altra veste ancora per Roberto....

L'arte sembra essere fatta apposta per lui, in quanto oltre ad essere un bravo attore sa pure canatare, suonare la chitarra e ballare... E' la reale verità!

Edited by sossiLive - 8/11/2008, 10:46
 
Top
sogniroby
view post Posted on 11/3/2008, 22:18




roby la gavetta è stata dura, ma la strada è ancora tanto lunga. Ma tu sei un grande e questo è solo l'inizio di un bellissimo sogno realizzato, dopo mille sforzi e mille sacrifici. Roby tutti facciamo il tifo per te. il successo te lo meriti perchè sei bravissimo perchè ce l'hai nel sangue ed è giusto che tutti ti ammirino e ti apprezzino...vai roby le tue fans e la tua napoli fanno il tifo per te ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY
 
Top
FROG-
view post Posted on 14/3/2008, 17:06




Roberto ti faccio un grande in bocca al lupo! Spero che il tuo personaggio in Carabinieri 7 ti dia il giusto successo che meriti.
Anche io mi unisco al coro e' faccio il tifo x te,terro' le dita incrociate.....
e poi volevo diti un'altra cosettina.....ehmmm.....


ROBE' SI' GRUOSS :applausi: :applausi: :applausi:
 
Top
sossiLive
view post Posted on 14/3/2008, 17:14




Si,si facciamo il tifo per Roby!!!
E anche l'in bocca al lupo di probnta guarigione ;)
 
Top
FROG-
view post Posted on 14/3/2008, 17:18




si si Roby guarisci presto!! non farci stare in pensiero.....ti vogliamo presto quì con noi! smack
 
Top
Sicilyphoebe
view post Posted on 15/3/2008, 14:19




aNKE IO MI UNISCO A TT VOI!!!!!!!!!!
IN BOCCA AL LUPO ROBY!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
sogniroby
view post Posted on 15/3/2008, 19:53




assolutamente mi unisco anch io a voi robyyy guarisciii tvttttttttttttttttb
 
Top
Mire63
view post Posted on 16/3/2008, 21:29




Veramente Carabinieri non è la sua apparizione televisiva, io l'ho visto a La squadra (mi pare fosse quello, cmq era una serie di rai3)
 
Top
sogniroby
view post Posted on 17/3/2008, 10:02




si hai ragione è stato anche nella squadra e non solo se vedi un cortrometraggio di sergio castellitto per intimissimi
 
Top
sossiLive
view post Posted on 17/3/2008, 11:18




CITAZIONE (Mire63 @ 16/3/2008, 21:29)
Veramente Carabinieri non è la sua apparizione televisiva, io l'ho visto a La squadra (mi pare fosse quello, cmq era una serie di rai3)

Esatto però questa è la prima parte da protagonista :D
 
Top
Sicilyphoebe
view post Posted on 17/3/2008, 12:12




CITAZIONE (sossiLive @ 17/3/2008, 11:18)
CITAZIONE (Mire63 @ 16/3/2008, 21:29)
Veramente Carabinieri non è la sua apparizione televisiva, io l'ho visto a La squadra (mi pare fosse quello, cmq era una serie di rai3)

Esatto però questa è la prima parte da protagonista :D

quoto! :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
sogniroby
view post Posted on 17/3/2008, 12:40




roby sei un grande :wub: :wub: :wub:
 
Top
chaneltp
view post Posted on 21/3/2008, 13:57




Anchio cm tutte noi tifo per te!!!!Roberto 6 grande!!!Io sinceramente ancora nn ti consocevo molto ma per essere stato preso per il mio film prefrito so che sei bravissimo già lo hai dimostrato nella prima puntata!!!Cmq mi affascini perchè visto che io farò il carabiniere a tutti i costi ti prendo cm punto di riferimento cm tutti i tuoi compagni in questo film!!!
 
Top
sogniroby
view post Posted on 22/3/2008, 10:04




brava cristina i miei complimenti fai benissimo
 
Top
nene91
view post Posted on 11/6/2008, 07:54




Forza Robyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :applausi: :applausi:
 
Top
32 replies since 29/11/2007, 13:11   1242 views
  Share